Esempi di progetti
Teatro all’aperto “Göschenen am Meer" (UR)
L’idea di “Göschenen am Meer” risale al 1900, quando l’ingegnere Pietro Caminada lavorava intensamente a un’idea alquanto audace: quella di costruire un corso d’acqua transalpino, che consentisse a Göschenen l’accesso diretto al mare. Amore, lealtà e passione in un momento storico pieno di incertezze accompagnano la fantastica visione.
Skills Park a Winterthur (ZH)
Con i suoi 6 mila m2, lo Skills Park, ubicato in un’ex fabbrica, è il più grande capannone esistente in Europa per la pratica dello sport d’azione e di base. Oltre al parco skate, c’è un’area destinata al trampolino e un percorso, nonché un ampio campo da calcio indoor. Un ristorante, un’area da pic nic e un parco giochi al coperto completano la variegata offerta.
Mostra da giardino sulla biodiversità nel castello di Wildegg (AG)
Un orto e un parco delle delizie in uno! Il castello di Wildegg, visibile da molto lontano, è adagiato su una terrazza nel bel mezzo di un vigneto e ospita fino a 300 antiche colture della Fondazione ProSpecieRara. Un luogo magico, che ti invita a passeggiare, ad annusare e a provare gioia e meraviglia! Un ricco giardino di erbe pregiate e dei bordi floreali completano il parco barocco.
Parapendio per le persone diversamente abili (SO)
L’associazione Verein Wings for People consente ai paraplegici e alle altre persone diversamente abili di praticare il parapendio. Offre dei corsi di formazione con istruttori di volo certificati, promuove la costruzione di equipaggiamenti di volo speciali e contribuisce al finanziamento dei costi aggiuntivi per attrezzare il parapendio e per la formazione.