Pareggio – rimborso della puntata

La scommessa “Pareggio - rimborso della puntata” è una scommessa a 3-vie che viene convertita in una scommessa a 2-vie. In questa scommessa si elimina il pareggio (X) dai tre possibili risultati (1 = vittoria in casa, X = pareggio e 2 = vittoria in trasferta). Si ottiene così una scommessa a 2-vie, in cui sono possibili solo due risultati: la vittoria in casa (1) o la vittoria in trasferta (2).

Se tuttavia l’incontro dovesse terminare con un pareggio, la puntata sarà rimborsata.

Va notato che questo tipo di scommessa viene offerta anche come “Vittoria in casa – rimborso della puntata” e “Vittoria in trasferta – rimborso della puntata”. Il principio resta lo stesso, cambiano solo i possibili risultati, tenendo conto che l’importo della puntata sarà rimborsato nel caso in cui dovesse verificarsi il risultato eliminato.

Esempio: si scommette sull'esito della partita di calcio Aarau – Servette. Si può scommettere sulla vittoria in casa dell'Aarau (1) o sulla vittoria in trasferta del Servette (2). Impossibilità di pronosticare il pareggio, poiché tale risultato è eliminato da questa forma di scommessa.

La partita si conclude con un pareggio: 3-3. Poiché il pareggio non era un'opzione di scommessa, la puntata sarà rimborsata.