Scommessa testa a testa (duello)

Con la scommessa testa a testa (Head to head, duello, abbr. H2H) si scommette quale dei due concorrenti riporterà il risultato migliore al termine di un evento sportivo, grazie al confronto diretto del punteggio, dei goal, del piazzamento in classifica o del tempo di gara. La scommessa si basa perciò esclusivamente sui risultati ottenuti dai due concorrenti selezionati.

ESEMPI

Formula 1: tagliando il traguardo per primo, Lewis Hamilton vince il duello contro Max Verstappen. Se nessuno dei due piloti dovesse tagliare il traguardo, vincerà colui che sarà eliminato per ultimo, risp. in un giro di pista successivo. Se entrambi dovessero essere eliminati nello stesso giro di pista, la scommessa sarà considerata come nulla.

Sci alpino: vince, tra i due concorrenti, quello che alla fine della gara avrà riportato il miglior piazzamento. Se entrambi i concorrenti dovessero essere eliminati nella seconda manche, vincerà colui che si era piazzato meglio nella classifica ufficiale della 1a manche. Se entrambi i concorrenti dovessero essere eliminati nella prima manche oppure se entrambi non partecipassero alla gara, la scommessa sarà considerata come nulla.